Home Gallery About ImageBank Services Articoli Fine Art Publications Workshop Corsi Blog Forum Contatti

martedì 17 gennaio 2017

Dal 17 al 21 Gennaio a Bergamo l’Orobie Film Festival

Ha aperto oggi l’Orobie Film Festival a Bergamo, il concorso cinematografico volto a far scoprire angolature nuove del nostro mondo, emozionandoci davanti a splendidi scenari naturali d’alta quota. Tre sezioni e 16 film selezionati tra oltre 100 provenienti da 28 nazioni in tutto il mondo saranno proiettati all’Auditorium di Bergamo in Piazza della Libertà.

L’11 OFF Orobie Film Festival, organizzato dall’Associazione Montagna Italia è dedicato al grande alpinista Riccardo Cassin di cui potremo vedere i quattro documentari dedicati.

Il 18 Gennaio “Sul Tetto della Terra”, celebrazione degli 11 scalatori orobici ad aver raggiunto la vetta dell’Everest 8.848m. Un record che verrà ricordato alla serata organizzata dal Cai di Bergamo con la proiezione del film “Le Montagne, gli Alpini e gli Alpinisti”, realizzato in collaborazione con la Sezione ANA di Bergamo e il Centro Addestramento Alpino di Aosta.

Il 21 Gennaio, ultima sera della chermesse, andrà in scena il “Walter Bonatti Day” per ricordare il grande l’alpinista ed esploratore bergamasco, guida alpina e giornalista.

Informazioni su: http://ift.tt/2k1TyuS

Guardar



from WordPress http://ift.tt/2jHoHQR
via IFTTT

Nessun commento: