Home Gallery About ImageBank Services Articoli Fine Art Publications Workshop Corsi Blog Forum Contatti

martedì 2 maggio 2017

PeakVisor un app per riconoscere le vette intorno a noi.

Scusa che montagna è quella? Spesso mi è capitato di ricevere questa domanda, non sempre sono stato in grado di sapere esattamente quale vetta si stesse indicando oppure sapere di che vetta si trattasse. Questo fino a ieri, perché da qualche mese è disponibili su Apple store un app pensata proprio per individuare in modo facile e visivo tutte le vette attorno a noi in un batter d’occhio… o diciamo con un dispositivo mobile.

me_bonatti_apptest_1_web.jpg

PeakVisor è un app che sfrutta la realtà aumentata attraverso la video camera del nostro smartphone o tablet proiettando a schermo il profilo delle montagne e i nomi perfettamente allineati a quanto stiamo inquadrando.
L’app è in grado di individuare le vette di fronte a noi, tramite gps e bussola. Per ogni punto si possono leggere informazioni quale il nome, l’altitudine e la distanza della vetta da noi.

peakvisor3

Utile per chi ama fotografare la segnalazione di dove il sole tramonterà o sorgerà. E’ possibile con precisione sapere in anticipo dietro quale montagna tramonterà o sorgerà il sole, basterà orientare il tablet finché non si trova la linea gialla.

Se sono offline? Spesso in montagna il segnale telefonico non è disponibile. Nessun problema in PeakVisor è stato risolto anche questo. L’app può scaricare offline i profili di una determinata area per poi essere utilizzati senza collegamento ad internet.

PeakVisor costa 4,99€ e richiede iOS 8.0 o versioni successive. La versione per Android verrà rilasciata a breve.

Conttinueremo nelle prossime settimane i test di questa interessante applicazione, restate sintonizzati.

Più info su: https://peakvisor.com/



from WordPress http://ift.tt/2pFiZ7m
via IFTTT

Nessun commento: