Home Gallery About ImageBank Services Articoli Fine Art Publications Workshop Corsi Blog Forum Contatti

domenica 1 agosto 2010

Prossimi Workshop Photofarm

Con workshop sWorkshop   fotografico, natura, paesaggio, macro. Ph. Mirko Sotgiui intende un corso pratico di fotografia che può essere legato ad un percorso naturalistico o un viaggio che può prendere due o più giorni.
Nei workshops si impara a fotografare sul campo, attingendo dall’esperienza di due docenti e viaggiando con loro. Questo tipo di corsi dà molto spazio a chi partecipa alternando fasi didattiche a momenti di ripresa durante i quali è possibile mettere subito in pratica le nozioni acquisite.
Il workshop si svolge all'aria aperta ed è quindi occasione di immersione nella natura e distacco dalla vita di ogni giorno. Le mete sono scelte a seconda dell’argomento trattato e di grande impatto visivo o pregio naturalistico. L’esperienza che si matura è sia fotografica che di viaggio.
Paesaggio, macrofotografia, appostamenti, radiocomandi, l’uso di teleobbiettivi sono solo alcune delle tematiche fotografiche previste, che includeranno un range completo di trattazioni, dalle basi alle tecniche più sofisticate, a seconda del Viaggio scelto: per i principianti si partirà dall’abc della fotografia, mentre i più esperti potranno confrontarsi con tecniche più sofisticate, addentrandosi nella tecnica e nell’interpretazione ad un livello che farà di Oasis PhotoFarm una vera università della fotografia naturalistica e di viaggio.

Calendario Workshop



Dal 11 al 12 Settembre 2010 – Trekking fotografico nel Parco dello Stelvio

I caldi colori settembrini della Val Zebrù e la Valle dei Forni, le luci dell’autunno che arriva precoce a queste quote. Un luogo suggestivo, dove si potranno fotografare paesaggi verticali di ampio respiro come i ghiacciai dello Stelvio e la ricca fauna del parco.


Dal 9 al 10 Ottobre 2010 – Workshop reportage Cinque Terre

Lungo la costa fra le insenature dei contrafforti l’uomo ha trovato rifugio, insediandosi in quelli che ora sono dei gradevoli borghi marinari, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Questo sarà il tema del workshop, il fotografo naturalista oltre che di sola natura si occupa anche di raccontare il rapporto fra l’uomo e l’ambiente, qui nelle Cinque Terre assuefatto alle difficoltà, è stato sempre in lotta, una sfida d’amore con il proprio territorio.



Dal 23 al 24 Ottobre 2010 Workshop Parco dell\’Aveto

Workshop nel Parco Regionale della Val D’Aveto in Liguria. Un weekend fotografico immersi nel caldo foliage dell’appennino ligure con monti che arrivano fino a 1800m a cavallo fra pianura Padana e mare.



Dal 30 al 31 Ottobre 2010 Workshop in grotta

Un ambiente di cattedrali fiabesche costruite dall’acqua nelle grotte più colorate d’Italia. Per due giorni entreremo in grotta aperte esclusivamente per il nostro corso. Tecniche di illuminazione e composizione in un ambiente surreale.



Dal 5 al 7 Novembre 2010 Workshop Foreste Casentinesi

Workshop fotografico in una foresta magica. Un santuario di alberi come il faggio, l’abete bianco, l’acero. Un luogo dal sapore antico, preservato nei secoli.

Per informazioni clicca QUI oppure http://www.photofarm.it

Nessun commento: