Home Gallery About ImageBank Services Articoli Fine Art Publications Workshop Corsi Blog Forum Contatti

giovedì 26 novembre 2009

Sperimentare qualcosa di diverso... per la strada.

Sono dell'idea che un buon fotografo non sia "fossilizzato" solo su un genere. Data la mentalità "artistica" dovrebbe essere aperto a tutto ciò che è comunicazione attraverso l'immagine. Ora lungi dal voler definirmi bravo o buono in modo continuativo chi mi conosce sa che mi occupo anche di documentari, di editoria ma tutto questo non basta. Arriva il momento in cui si sente il bisogno di evadere la già persistente evasione, quindi sperimentare cosa possa succedere ad un fotografo di reportage in montagna e natura se finisce in mezzo ad una delle città più inquinate e caotiche d'Europa.



Si perchè non buttarsi in mezzo a metropolitane, stazioni, incroci semaforici, sottopassi, binari di tram, piazze attraversate da centinaia di migliaia di persone ogni giorno?
Da un articolo dell'amico e collega di molte avventure Fabio Liverani sulla scia del "successo" di un suo post (Street photography) mi è venuto in mente di condividere quest'idea con chiunque si presenterà all'appuntamento.

http://www.facebook.com/group.php?gid=45706302524&ref=mf#/event.php?eid=187485882482&ref=mf

mercoledì 16 dicembre 2009
14.00 - 18.00
Sotto l'ago e il filo
Piazza Cadorna
Milano, Italy

Ore 14:00 non un minuto di più, avremo fretta di fotografare...!

Vi aspetto.
Le foto che faremo le pubblcheremo su flickr e facebook creando un album apposito dove poi commenteremo il risultato. Magari potrebbe uscirci una mostra.

2 commenti:

fabioliverani ha detto...

mirko, hai avuto una grande idea, sperimentare è imparare, sperimentare un nuovo genere porta sviluppi anche su altri generi, la natura come etologia animale, la street come etologia umana... non solo ricerca estetica, ma narrazione dell'uomo nel mondo dell'uomo. la street è un genere straordianrio se ben eseguito, impatto narrativo e emozionale.. non vedo l'ora di vedere le immagini....

f.

Unknown ha detto...

Speriamo che riesca un bell'incotro. Pubblicheremo tutto.