Home Gallery About ImageBank Services Articoli Fine Art Publications Workshop Corsi Blog Forum Contatti

sabato 12 luglio 2008

Workshop fotografico in Alta Quota

Pochi giorni e si chiudono anche le iscrizioni per il workshop Alta Quota. Unico nel suo genere questo corso vi porterà a fotografare ad altitudini che sfiorano i 4000m.



Con l'assistenza della guida alpina Luca Macchetto, potremo visitare il ghiacciaio della Vallee Blanche in sicurenzza e con facilità.




Workshop di fotografia in Alta Quota

Climi rigidi ed estati brevi: Siamo nel regno dell'alta quota, poche piante e animali riescono a resistere a questi estremi.
L'alta ha sempre affascinato l'uomo e la creatività del fotografo. Vittorio Sella fu uno dei primi che con la sua attrezzatura si spinse fino a queste altitudini. Fotografare in alta quota permette di scoprire un ambiente, oggi a rischio, dove la natura conserva sapientemente la sua forza, l'acqua.

Un workshop primo nel suo genere, due giorni per viaggiare dai 3800m in su imparando le tecniche utili a realizzare immagini in quota di impatto. Trucchi e tecniche specifiche di fotografia e alpinismo. Il percorso sicuro è alla portata di tutti e non richiede specifiche capacità alpinistiche. Si consiglia i giorni prima di effettuare il workshop un minimo di acclimatamento a quote intermedie.

Luogo: Vallee Blanche - Monte Bianco
Corso : 4 e 5 Agosto 2008
Pernottamento al rifugio Torino

prenotazioni entro 20 Luglio 2008

Il workshop prevede l'assistenza di una guida alpina, verrà fornita l'attrezzatura, quali corde, imbrago e ramponi. Abbigliamento richiesto di montagna, vestirsi a strati, ghette, crema solare e occhiali con protezione UV.

Per maggiori informazioni sul costo del workshop info@alpinfoto.it


Nessun commento: