Home Gallery About ImageBank Services Articoli Fine Art Publications Workshop Corsi Blog Forum Contatti

mercoledì 24 febbraio 2010

Il portale della fotografia naturalistica by Photofarm

Il nuovo portale della fotografia naturalistica, il sito di photofarm si trasforma è diventa qualcosa si un semplice sito sulle attività dei fotografi.
Da oggi è un concentrato di notizie sempre aggiornate su fotografia di reportage naturalistico e viaggio, uno strumento dove l'appassionato troverà oltre i consueti eventi fotografici, workshop e corsi anche un motore di ricerca su notizie, articoli e tutto ciò che ruota attorno al mondo della fotografia naturalistica. Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di divulgare la passione per l'ambiente e nel saperlo ritrarre nel migliore dei modi. Con questo nuovo sito speriamo di portare chi non l'ha ancora fatto a sperimentare e immergersi nel mondo della natura in modo etico e consapevole grazie allo strumento fotografico.

Il nuovo sito http://www.photofarm.it

Se scrivete notizie di natura, viaggio, fotografia non esistate a mostrarci il vostro sito e link rss valuteremo se potrà entrare nella "rosa" dei link visitabili direttamente dalla home page notizie del nostro sito.

Ciaspolata al passo del Lucomagno

Tecnicamente non presenta difficoltà, l’escursione in racchette da neve verso il passo delle Colombe, un percorso lineare di media lunghezza lungo ambienti innevati silenziosi , su passi molto aperti e panoramici. Ci troviamo in Canton Ticino al passo del Lucomagno. Il limite del bosco viene superato già in auto salendo verso il passo del Lucomagno 1934m. Il valico, già utilizzato dai romani, ora presenta un ospizio, eretto nel 1374 dall’abate di Disentis. In estate sono visibili, in più punti, i resti della vecchia strada che sarebbe stata percorsa da Carlo Magno, Enrico IV, Federico Barbarossa e completata nel 1820. Il paesaggio quassù è notevole, una conca con il lago di Santa Maria, in questo periodo dell’anno completamente gelato, sovrastato dai monti Scopì, Piz Rondadura, Piz Gannaretsch e il Pizzo Uomo.

continua.....

Calendario dei Prossimi Photoday! by Photofarm

Photoday! Le giornate fotografiche Photofarm
Photoday! Le giornate fotografiche Photofarm

Un “PhotoDay” è un corso ideale per principianti, per chi esce per le prime volte con una nuova macchina reflex o che sta per passare a questo tipo di apparecchi fotografico. Per chi vuole aprofondire l’uso della propria compatta e impiegarla avendone il controllo totale.
Per chi è già esperto o conosce le basi in una giornata con noi può meglio apprendere tecniche più specialistiche, quali la macrofotografia, il coretto impiego del flash, l’uso del grandagolare spinto, del teleobbiettivo e tanto altro…

Info:
Si raccomanda abbigliamento adeguato, scarpe da escursionismo, una boraccia con l’acqua e pranzo al sacco. Evitare le borse a tracolla a meno che siano molto leggere, si possono riporre ottiche e acessori in un zaino normale magari avvolti in magliette, asciugamani o simili. Per chi lo possiede portare il treppiede e il flash. Treppiedi sono a disposizione dei partecipanti. Le ottiche ed i corpi che si potranno provare oltre a numerosi

Accessori:
Nikon d3, Nikon d 700, Nikon d2x, 14/24mm, 14mm, 24/70mm, 70/200 VR, 105macro vr, 200/400mm f4, sigma 180mm macro, Nikon 300mm f2.8, sigma 300mm f2.8 cavalletti manfrotto, flash sb 900 ecc.

Il costo di ogni uscita fotografica è di euro 50, 00

per i trasferimenti saranno impiegate il minor numero di auto possibili può essere necessario l’uso di una o più auto dei partecipanti, da definirsi al punto di ritrovo, per chi non è automunito sono disponibili quattro posti sull’auto del fotografo.


20 Marzo 2010 Photoday Ardeidi

Photoday specifico sull’aviofauna, gli ardeidi al parco delle lame del Sesia


17 Aprile 2010 Photoday Flora al Monte Barro

Photoday: Un’isola del quaternario, il Monte Barro e’ un piccolo paradiso botanico, dove a quote relativamente basse troviamo una ricca flora alpina.


1 Maggio 2010 Photoday Macrofotografia Tritoni

Photoday ideale anche per chi si avvicina alla macrofotografia in ambienti umidi per la prima volta. Con Christian Patrick Ricci