Home Gallery About ImageBank Services Articoli Fine Art Publications Workshop Corsi Blog Forum Contatti

venerdì 1 febbraio 2013

Dal 8 al 10 Marzo 2013 - Fotografare in inverno in Dolomiti - Photofarm

Dal 8 al 10 Marzo 2013 - Fotografare in inverno in Dolomiti - Photofarm

Workshop e ciaspolate fotografiche a SAN MARTINO DI CASTROZZA
PALE DI SAN MARTINO, PASSO ROLLE
DOLOMITI – TRENTINO

DAL 8 al 10 MARZO 2013
“Così terrificanti che sembra debbano spalancarsi da un momento all’altro e far precipitare l’intera massa delle rocce. Credo di poter dubitare che perfino nelle Ande sia raro trovarsi di fronte ad una scena così straordinaria e primordiale”.

Il weekend fotografico
Il nostro weekend prevede oltre un briefing il venerdi, due giornate in quota con le ciaspole (craspe) accompagnati dal fotografo professionista e la guida alpina alla scoperta degli scorci migliori e inediti delle Pale di San Martino. Il fotografo vi assisterà per tutta la durata del weekend con nozioni, soluzioni e commenti sulle immagini realizzate. Gli itinerari in ciaspole scelti sono adatti a tutti e mai difficili. I tempi di salita e discesa sono regolati sulla base delle esigenze fotografiche tenendo conto delle possibilità che l’ambiente offre.
Missione del nostro weekend è incentivare nei partecipanti la visione, l’analisi della luce, la scelta artistica basata sulla propria esperienza oltre che correggere eventuali errori tecnici e comunicativi che si possono compiere fotografando. Il corso è dedicato a tutti i livelli sia base che avanzato, il docente, dato il numero chiuso di partecipanti può intervenire personalmente sui partecipanti aiutandoli nella realizzazione delle immagini.

Dal 8 al 10 Marzo 2013 - Fotografare in inverno in Dolomiti - Photofarm